La sezione provinciale di Avellino della Società Italiana Pro Segugio con il patrocinio del Comune di Nusco, l’Ambito Territoriale di Caccia avellinese e la SIPS nazionale hanno organizzato la diciottesima edizione del Raduno Nazionale per Cani da Seguita. L’evento si svolgerà domenica 2 luglio 2017 in località Fontigliano-Nusco (per l’appunto in provincia di Avellino) insieme al secondo Memorial intitolato a Renato Di Pasquale.
Tra l’altro, bisogna anche ricordare che il raduno è stato promosso dal Gruppo Cinofilo Irpino, da Arci Caccia, Enalcaccia, Ente Produttori Selvaggina, Federcaccia, Italcaccia e Associazione Nazionale Libera Caccia. Il programma prevede il riconoscimento del Segugio Maremmano e del Segugio dell’Appennino, senza dimenticare che dalle 8 alle 9 entreranno gli espositori, mentre alle 9:30 inizieranno i giudizi senza soluzione di continuità.
Al momento dell’iscrizione è necessario segnalare la casse dei cani, in modo da agevolare il riconoscimento. Inoltre, non è possibile iscrivere contemporaneamente un cane a più classi: nella scheda di iscrizione bisognerà indicare la data e il luogo in cui è stato conseguito il titolo utile per essere ammesso in una determinata classe (la qualifica richiesta è di almeno Molto Buono).