Roma, 6 febbraio 2023 – Fondazione UNA (Uomo, Natura, Ambiente), realtà che rappresenta in Italia il punto di incontro tra il mondo ambientalista, agricolo e venatorio, scientifico e accademico, sarà presente anche quest’anno all’European Outdoor Show (EOS) di Verona, la fiera dedicata a caccia, tiro sportivo, difesa personale, pesca e nautica.
Gli spazi del suo stand polifunzionale sono pensati per proporre una esperienza immersiva alla scoperta, in particolare, di due progetti della Fondazione: “Paladini del Territorio” e “Selvatici e Buoni” grazie ai quiz, ai gadget, agli eventi e al materiale informativo pensato per gli ospiti della fiera.
Gli appuntamenti:
- Ogni giorno alle 12.00 e alle 16.00 (anticipato alle 15.00 per domenica 12 febbraio) Show-cooking “Selvatici e Buoni” a cura delle cuoche, blogger ed influencer Barbara Benetti (@cucinoperpassione) e Renata Briano (La nostra politica in cucina), che ci guideranno in un viaggio all’insegna della gastronomia sostenibile, preparando alcuni piatti a base di carne di selvaggina proveniente dalla filiera sostenibile promossa dal progetto. È possibile prenotarsi alla degustazione al seguente link (posti limitati): https://showcookingfondazioneunaeos.eventbrite.com
- In ogni momento dell’attività fieristica, sarà possibile svolgere il quiz a premi del Paladino del Territorio, per vincere gadget a tema sostenibilità ambientale e candidarsi per partecipare all’iniziativa di pulizia organica delle aree verdi della nostra penisola, pianificata per la settimana dal 22 al 30 aprile 2023 ed arrivata oggi alla sua seconda edizione.
Lo stand di Fondazione UNA sarà localizzato nell’ingresso centrale della Fiera, nel corridoio centrale che divide i padiglioni principali 11 e 12.
FONDAZIONE UNA
Fondazione UNA attraverso una nuova filiera ambientale, composta da realtà a volte in contrasto, si impegna nella tutela e nella gestione della natura contribuendo al benessere della comunità. In essa convergono, infatti, realtà ambientaliste, agricole e venatorie, insieme a quelle scientifiche e accademiche, le quali condividendo obiettivi comuni e collaborando intorno a progetti concreti, agiscono sinergicamente verso il fine condiviso di realizzare un contesto territoriale e ambientale sostenibile.
Uno dei fondamenti di Fondazione UNA è la tutela della biodiversità attraverso il suo impegno attivo nell’affrontare e cercare soluzioni alle emergenze che ne minacciano l’equilibrio, mediante la realizzazione di attività e progetti mirati.
Fondazione UNA è membro dello IUCN (Unione Internazionale per la Conservazione della Natura) e del Mountain Partnership FAO.