La Questura di Padova ha deciso di notificare il foglio di via obbligatorio per tutto il comune veneto a Paolo Mocavero, numero uno dell’associazione Centopercentoanimalisti, nota per le sue iniziative di protesta piuttosto appariscenti. Il provvedimento è stato preso come avviene in situazioni del genere, quando determinate persone vengono ritenute pericolose per la sicurezza pubblica e si trovano al di fuori dei territori di residenza.
Il Questore ha quindi la possibilità di far tornare gli individui in questione senza autorizzazione per un periodo non superiore ai tre anni. Mocavero ha commentato la decisione in maniera provocatoria: “Prendo atto di questa ennesima medaglia al valore per aver contrastato con determinazione i nemici degli animali.
Rispetto comunque la decisione del Questore con lo stesso rispetto che nei confronti delle forze dell’ordine non verrà mai a mancare. Infine ricordo ai ‘bastardini’ che hanno preso a calci il povero pollo ammazzandolo (il povero Animale è morto la sera stessa per le percosse, lo so) e ai loro complici adulti (li conosco bene e lo sanno anche loro visto che sono andati a piangere in Questura), che Centopercentoanimalisti in città non è solo Paolo Mocavero“.