All’Indian Open Championship, Federcica Caporuscio conquista l’oro nella gara di fossa olimpica e come gli altri azzurri dedica la vittoria ai Marò italiani.
Dopo Simona Scocchetti e Valerio Luchini è il turno di Federica Caporuscio. All’Indian Open Championship gli azzurri ce la stanno mettendo tutta: vogliono vincere per Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due Marò detenuti in India. Sull’impianto Molti Bagh Gun Club di Patiala Federica Caporuscio, 22 anni romana, si è imposta nella gara di fossa olimpica battendo con il punteggio di 68/75 l’ndiana Chowdhary Shagun (64+1) e l’iraniana Sepideh Sirani (64 +0).
“La mia vittoria è per loro, per Massimiliano e Salvatore – ha dichiarato la tiratrice – L’abbiamo deciso sin dall’inizio tutti insieme noi della squadra. Il nostro desiderio sarebbe poterli almeno incontrare e consegnare loro le nostre medaglie. Non stiamo chiedendo la luna. Il nostro presidente Luciano Rossi ha mosso le sue conoscenze per poterci aiutare a centrare il nostro obiettivo. Serve ora solo un po’ di sensibilità delle autorità locali”.
Primo giorno di gara anche per il Trap maschile; in testa subito il nostro Rodolfo Viganò che con il punteggio di 71/75 precede tre kuwaitiani a 69/75, Talal Al Rashidi Naser Meqlad Abdulranmhan Al Faihan.
12 dicembre 2012
FITAV