Brescia: L’anno agonistico della sezione di Tiro a Volo del Cus Brescia, primo Centro Sportivo Universitario ad essersi affiliato alla FITAV, si è concluso con la cerimonia di premiazione presieduta dal Magnifico Rettore dell’Università di Brescia Augusto Preti.
Riconoscimenti per l’attività del 2010 sono stati consegnati ad atleti di Basket, Vela, Karate, Calcio, Sci e Tennis Tavolo, oltre naturalmente al Tiro a Volo.
Per la nostra disciplina il protagonista è stato Andrea Miotto, ventenne di Ciliverghe (BS), studente di Economia e Commercio, che quest’anno ha ottenuto brillanti risultati sia in campo nazionale che in campo internazionale.
Ai Campionati Nazionali Universitari, svoltisi a Campobasso il 21 e 22 maggio, Andrea ha conquistato l’oro individuale ed il bronzo a squadre, mentre ai Mondiali Universitari, svoltisi a Wroclaw (POL) dal 15 al 21 settembre, ha conquistato l’argento a squadre.
Presenti alla premiazione, avvenuta nel nuovo palazzetto dello Sport del polo universitario bresciano, il Consigliere Federale Gianluigi Gualini, delegato all’attività universitaria della federazione, ed il Presidente del Comitato Regionale Fitav Lombardia Daniele Ghelfi.
Dopo la cerimonia le autorità e gli studenti presenti hanno avuto la possibilità di cimentarsi nel nostro sport grazie al simulatore di tiro sistemato nello stand del CUS Brescia.
Fonte: Fitav