Fitav: Il presidente Rossi in missione diplomatica in Kazakhstan per la 3° Union Championship. Fioravanti, Mancarella e Resca in pedana.
03/10/12 – Almaty (Kazakhstan) – Dal 4 al 16 ottobre sulle pedane in Kazakistan si disputerà il 3° Union Championship (Open Grand Prix of CIS). Sulle pedane dell’Asanov Shooting Club, situato a 10 chilometri dall’Aeroporto di Almaty, saranno di scena i tiratori di fossa olimpica, skeet e double trap.
L’Italia sarà rappresentata da tre giovani di grande sostanza e qualità, Giulio Fioravanti (Forestale), Carlo Mancarella (Fiamme Oro) e Daniele Resca (Carabinieri) che sono partiti oggi e che venerdì e sabato spareranno nella gara di fossa olimpica.
Il Kazakistan è da un po’ di anni molto attivo sul piano organizzativo, ma è diventato anche crocevia di relazioni internazionali. Domani partirà per il Kazakistan anche il presidente Luciano Rossi.
La sua presenza è stata ritenuta necessaria ed essenziale da molti dirigenti internazionali in un momento in cui per lo sport del tiro ci si accinge a prendere decisioni di importanza vitale.
Come sempre l’Italia è chiamata a dare il proprio contributo di esperienza e di genio.
Fonte: Fitav