FITAV: Si è concluso il 2° Gran Premio di Compak che si è svolto sulle pedane dei Tav Fagnano Olona (VA) e La Tranquilla di San Calogero (VV). I 300 tiratori partecipanti si sono affrontati sulla distanza di 100 piattelli ciascuno, più eventuali spareggi per l’assegnazione dei podi. Al Tav Fagnano Olona, nella categoria Eccellenza l’oro è stato conquistato da Veniero Spada di Fabro (TR) che ha chiuso la gara a quota 96/100.
Al secondo posto Aldo Maltese di Bassano Romano (VT) che si è fermato a quota 90, seguito da Mauro Bosi di Forlì (FC), terzo con 88. Tra le Ladies la migliore è stata la lombarda Katia Vaghi che si è imposta sulle avversarie con lo score finale di 88 centri su 100. Alle sue spalle la veneta Arianna Bonigolo (81) e la toscana Erica Pucci (78), rispettivamente seconda e terza. Nel comparto del Settore Giovanile, il lombardo Davide Serioli si è conquistato il gradino più alto del podio e l’oro chiudendo la gara a quota 92/100.
Per l’assegnazione dell’argento e del bronzo si è proceduto ad uno spareggio tra il veneto Andrea Botta ed il marchigiano Andrea Ghiselli, appaiati a quota 86, al termine del quale ha avuto la meglio Botta con +8 a +7. Sulle pedane del Tav La Tranquilla la competizione della categoria Eccellenza ha visto primeggiare Francesco Iurato di Scicli (RG) con lo score totale di 85/100. Al secondo posto il laziale Massimo Grieco con 84 centri mentre al terzo posto si è classificato il siciliano Claudio Carlino (80).
Nel comparto delle Ladies l’oro se lo è aggiudicata Valentina Anton (66/100) di Roma. L’argento Carmela Vinci (39) di Scicli (RG) ed il bronzo Elisa Elastico (35) di Piazza Armerina (EN). Infine, per il Settore Giovanile, il podio ha visto salire sul gradino più alto Renato Vitelli (83) di Matera seguito da Corrado Inga (73) di Siracusa e da Giuseppe Gaetano (71) di Amorosi (BN), rispettivamente secondo e terzo. Per i risultati completi consultare la sezione Risultati Gara del sito.
Fonte: Fitav