Si è concluso il 1° Trofeo delle Regioni del Settore Giovanile che è stato ospitato dal Tav Castelfidardo (AN) e che ha potuto contare sulla partecipazione di 107 tiratori.
10 Ottobre 2011 – Ad imporsi nella gara di Fossa Olimpica è stata la rappresentativa della Lombardia composta da Luca Zanola, Daniel Barzaghi, Andrea Gallo, Simone Scaroni, Stefano Poli e Luca Ferrari, che con il totale di 240/300 ha superato i colleghi della Campania, Giovanni Cembalo, Giovanni Parisi, Luigi De Rosa, Paolo Iacono, Simone D’Ambrosio e Davide De Rosa, argento con 239, e quelli della Puglia, Carlo Mancarella, Antonio Simeone, Antonio Michale Torsello, Maria Lucia Palmitessa, Luca Vantaggio e Emanuele Buccolieri, bronzo con 230.
Per quanto riguarda lo Skeet, a salire sul gradino più alto del podio con il punteggio di 119/150 sono stati i portacolori del Lazio, Edoardo Aloi, Alessio Piersigilli e Valerio Meschini.
La piazza d’onore è andata ai friulani Nicolò Cicutti, Erik Pittini e Simone Vizzon con 115, mentre il gradino più basso del podio è andato al gruppo della Sardegna con Fabio Rozo, Fabio Muzzu e Federico Alfieri con 87.
In fine, per il Double Trap l’oro ed il Trofeo delle Regioni 2011 è stato conquistato dal Veneto rappresentato da Andrea Galesso, Jacopo Dal Moro e Daniel Galesso che hanno totalizzato 222/300.
Alle loro spalle il secondo ed il terzo posto sono andati, rispettivamente, al Lazio con Roberto Palombarani, Simone Tronti e Marco Fritegotto che hanno totalizzato 209, e alla Puglia con Francesco Beretta, Alberto Vantaggio e Gian Marco Scigliuzzo con un totale di 158.
Fonte: Fitav