Il traguardo dei 140 anni di attività non è certo così frequente e comune, soprattutto quando si parla di un’azienda. Ecco perché Fiocchi Munizioni, la spa fondata a Lecco nel lontano 1876 che è specializzata nella produzione di cartucce e munizioni di piccolo e medio calibro, ha deciso di festeggiare l’importante compleanno in grande stile in occasione dell’HIT-Show di Vicenza. Il gruppo lombardo ha scelto anche di presentare la sua nuova di munizioni per la caccia nel corso della tre giorni che caratterizzerà il capoluogo veneto (dal 13 al 15 febbraio). Si sta parlando dell’evento italiano di riferimento per quel che riguarda il settore armiero e delle munizioni sportive e civili, di conseguenza il nome di Fiocchi non poteva mancare.
La prima occasione pubblica che l’azienda avrà per celebrare i 140 anni verrà sfruttata con l’introduzione del logo dedicato a questo momento storico, un fondamentale momento di comunicazione aziendale. Il celebre marchio è stato studiato e reinterpretato da Angelini Design, cercando di potenziare e migliorare il più possibile quello scelto nel 1876 dal fondatore della compagnia, Giulio Fiocchi, puntando sulla leggibilità dell’acronimo con uno stile contemporaneo e moderno. Inoltre, Fiocchi ha voluto rendere più partecipi e coinvolti gli appassionati del settore: lo stand della spa lecchese all’HIT-Show rappresenterà dunque una vera e propria esperienza, qualcosa di inedito per quel che concerne l’armeria.
Si tratta in poche parole di uno show-room che si trasformerà in un racconto, in modo da far immergere il visitatore in quella che è stata l’epopea della famiglia Fiocchi, mettendo in luce le novità delle munizioni, la loro organizzazione e il sistema innovativo di packaging. Si darà grande spazio anche ai valori della caccia, i quali animano da sempre l’azienda, come sottolineato nel comunicato stampa ufficiale. Ecco perché i protagonisti saranno l’immaginario dal punto di vista visivo, la storia aziendale e i prodotti specifici.
Una ulteriore iniziativa degna di nota e che prenderà forma durante la manifestazione di febbraio sarà “A caccia di natura”. Questo contest prevede che gli appassionati condividano per tre mesi le loro fotografie scattate nel corso delle battute di caccia sul sito web ufficiale della spa. Una giuria giudicherà le tre migliori e i vincitori saranno premiati. I tecnici Fiocchi saranno all’HIT-Show di Vicenza per fornire dettagli e informazioni utili sulla nuova gamma caccia e non solo. La nuova linea venatoria, infine, verrà presentata ufficialmente il 14 febbraio nel coso di una conferenza stampa in cui interverranno anche leader di opinione del settore.