Il Successo dello stand ARCI Caccia presso il Centro Fiere Villa Potenza di Macerata.
Un gran numero di visitatori si è ritrovato presso lo stand dell’ARCI Caccia apprezzare la documentazione e i manifesti che sono stati distribuiti, nonché l’assistenza fornita loro dai volontari dell’ARCI Caccia. Le domande e le richieste più frequenti che sono state rivolte dai cacciatori hanno riguardato i futuri calendari venatori del 2015 e l’esigenza di definirli per grandi aree omogenee interregionali, affinché questi possano dare maggiore certezza di diritto ai praticanti l’attività venatoria. Critiche sono state rivolte al passato per calendari non rispondenti alle indicazioni dell’”Europa” così aver poi subito “tagli” ed “incursioni” a stagione venatoria inoltrata.
Molte domande sono state fatte anche in merito alla costituzione della nuova, federazione delle associazioni venatorie nazionali luogo di rappresentanza unitario per definire la sintesi delle posizioni espresse dall’associazionismo dei cacciatori italiani.
La “squadra” dell’ARCI Caccia che si è confrontata con i visitatori era composta da: Domenico Verdecchia vice presidente regionale Marche, Luigi Marzi Presidente dell’ARCI Caccia di Macerata nonché dei rappresentanti dei circoli ARCI Caccia di Recanati, Monte Fano e di Corridonia. Mentre a qualificare le GG.VV. è stato sempre impegnato il bravo Rodolfo Calamanti.
Appuntamento al prossimo anno.
25.04.2015