Il prossimo 1° maggio ci sarà la Fiera degli Uccelli-Festa di Primavera a Montorfano, in provincia di Como. Il tradizionale appuntamento nel comune lombardo è giunto alla sua trentaquattresima edizione e ha, come di consueto, un programma molto ricco e interessante. L’inizio è previsto alle 8 con l’apertura del mercato di generi vari, oltre alla tipica mostra e vendita di uccelli e altri animali da cortile. Alle 9:30 è stato invece organizzato uno spettacolo di caccia con falconieri e rapaci come protagonisti.
Alle 10 si proseguirà poi con avvincenti prove, completamente gratuite, pensate per il tiro con fucili soft-air. La cinofilia avrà altrettanto spazio. In effetti alle 10:30 è in programma la sfilata dei bambini con i cani di tutte le razze e le taglie (in particolare quelli da compagnia e da salvataggio): gli organizzatori hanno pensato di assegnare una medaglia d’argento a ogni partecipante, mentre il primo classificato riceverà un trofeo.
Alle 16 si ripeterà lo spettacolo di caccia con falconieri e rapaci. Inoltre, dettaglio non certo secondario, chi sarà a Montorfano potrà anche assistere all’imperdibile gara di chioccolo. La partecipazione è stata aperta ad espositori e visitatori di tutta la Lombardia. Non mancheranno nemmeno i giochi gonfiabili per i più piccoli e la musica dal vivo. L’ingresso sarà gratuito fino ai 12 anni.