La Federcaccia di Brescia, ha sottolineato e diffuso il comunicato a firma della Questura di Brescia, una, se non la più, impegnate sul territorio nazionale con il suo Ufficio armi per il gran numero di appassionati che vi fanno capo. Questo il testo: “La Questura di Brescia in vista della prossima graduale ripresa delle attività sospese a causa dell’emergenza coronavirus, con l’avvio della cosiddetta fase 2, comunica che a partire da lunedì 8 giugno riapriranno i servizi di front office dell’ufficio porto d’armi e carte europee al fine di evitare la possibile diffusione del contagio da covid-19 si è reso necessario ricorrere a misure idonee a tutela della salute pubblica.
In tal senso verranno adottate nuove modalità organizzative relative all’acquisizione delle istanze di rilascio e rinnovo delle licenze uso tiro a volo e uso caccia. L’attività di ricezione al pubblico avverrà esclusivamente su appuntamento da concordare tramite PEC all’indirizzo [email protected] o alle seguenti utenze telefoniche 030 37 44732 – 030 37 44554. Gli utenti residenti a Brescia potranno presentare, previo appuntamento, le istanze di rinnovo e o rilascio porto d’armi uso caccia o uso tiro a volo nelle giornate e negli orari di lunedì e martedì dalle ore 15 alle ore 18.
Gli utenti residenti a Brescia potranno ritirare il porto d’armi carta Europea previo appuntamento nella giornata di giovedì dalle ore 15 alle ore 18. Per gli utenti residenti in provincia si seguiranno le stesse procedure finora adottate, cioè presentazione delle istanze presso la stazione dei Carabinieri competenti territorialmente, l’utenza non dovrà presentarsi allo sportello senza appuntamento. L’accesso alla Questura sarà consentito esclusivamente alle persone interessate. E’ obbligatorio l’uso della mascherina e dei guanti monouso”.