Abbandono in strada
Durante un servizio di perlustrazione antincendio compiuto nella zona di Squinzano da un equipaggio di volontari della sezione Federcaccia di Frigole (LE) sono stati rinvenuti abbandonati sul ciglio della strada 2 fucili da caccia, una busta contenente 470 Euro in contanti e numerosi documenti, fra i quali il porto d’armi del derubato, frutto di un furto, che era già stato denunciato, avvenuto la sera prima in un paesino della provincia di Lecce.
Il plauso delle autorità
I volontari della sezione di Frigole hanno immediatamente chiamato il 112 e in attesa dell’arrivo dei militari hanno provveduto a custodire quanto rinvenuto, ricevendo il plauso delle autorità e del presidente provinciale di Lecce, Giovanni Ciccarese, tempestivamente informato dell’accaduto.
La città di Frigole
A circa 15 km da Lecce, il litorale della marina di Frigole si presenta principalmente sabbioso, con un ampio arenile ricco di sabbia finissima, un mare pulito ed acqua cristallina. Gran parte della spiaggia è servita da stabilimenti balneari. Nelle vicinanze si trova il bacino di Acquatina, uno specchio d’acqua di origine artificiale, con caratteristiche lagunari (fonte: Federcaccia – Regione Puglia).