Edizione 2023
Continua il grande successo del concorso letterario di Federcaccia Firenze “Caccia, Passione e Ricordi” sul tema dell’attività venatoria, giunto alla 10° edizione, aperto a tutti i cacciatori ma anche ai loro familiari o amici, per diffondere, accrescere e sensibilizzare la cultura dell’antica ars venandi.
Come partecipare
La partecipazione è gratuita. Basta inviare il proprio racconto e la scheda di partecipazione entro il giorno giovedì 30 novembre 2023, scrivendo a [email protected]. Il tema del concorso è la caccia, sia vissuta in prima persona che attraverso la narrazione di circostanze e occasioni anche non vissute in prima persona, in qualunque modo riferibili all’attività venatoria.
La valutazione dei racconti
I racconti presentati verranno valutati da una giuria composta da membri di comprovata esperienza e capacità tecnica, appartenenti al mondo della cultura e/o al mondo venatorio, che verranno nominati dalla Direzione del concorso dopo la data di scadenza per la presentazione degli elaborati, e precisamente entro il 12 dicembre 2023 (fonte: Federcaccia).