Qualche difficoltà iniziale
In una nota affidata alla popolare rubrica “Cacciapensieri”, Federcaccia Brescia informa che continua in maniera importante l’afflusso di cacciatori presso la sede centrale e le sedi periferiche Federcaccia che si sono abilitate per questo servizio, per l’iscrizione degli uccelli detenuti a fini venatori alla banca dati regionale. Dopo qualche difficoltà iniziale ora il portale funziona abbastanza bene e la compilazione riesce in modo spedito.
Legittimo possesso
Quindi ancora una volta il mondo venatorio, in questo caso coloro che praticano la caccia da appostamento con richiami vivi, si è messo a disposizione senza tante polemiche, nella convinzione che questo ennesimo adempimento possa davvero essere utile a risolvere e chiarire il legittimo possesso ed uso dei richiami.
Norme regionali
Speriamo davvero fermamente che avendoci Regione Lombardia posto tempi estremamente rapidi per questo adempimento, il 30 maggio, si possano poi avere in tempi altrettanto celeri i contrassegni previsti dalle norme regionali per la ulteriore legittimazione dei richiami vivi. E i relativi univoci adempimenti per la loro applicazione (fonte: FIDC Brescia).