Sono aperte le iscrizioni per il corso integrativo di 3 ore per conseguire l’abilitazione alla caccia di selezione al cinghiale a cura di Federcaccia Bergamo. Ai sensi delle nuove disposizioni di Regione Lombardia, i soli cacciatori già abilitati alla caccia in forma collettiva potranno sostenere l’esame orale per l’abilitazione alla caccia in selezione al cinghiale, frequentando il corso di 3 ore sulle tecniche di caccia in selezione.
Compatibilmente con l’evoluzione dell’emergenza sanitaria e relativi provvedimenti dell’Autorità il corso si terrà in settembre in un’unica serata presso le sedi di Ponteranica, Clusone e Casazza. Al fine di organizzare al meglio il corso, tenuto conto delle limitazioni sanitarie che potrebbero essere ancora in vigore a settembre, Federcaccia Bergamo sollecita gli interessati ad iscriversi, possibilmente inviando mail a [email protected] oppure telefonando al numero 035 225379: si raccomanda di indicare la propria mail, il numero di cellulare e la sede del corso preferita.
A settembre gli iscritti riceveranno la comunicazione circa le date di svolgimento dei corsi. In seguito verranno organizzati anche i corsi per la selezione agli ungulati di 90 ore, per cacciatore specializzato nel prelievo venatorio del cinghiale di 33 ore per l’abilitazione sia alla caccia in forma collettiva che alla selezione al solo cinghiale ed infine un corso integrativo di 3 ore per i cacciatori già abilitati alla caccia di selezione al cinghiale che vorranno abilitarsi anche alla caccia in forma collettiva.