La Festa interregionale della caccia, della pesca e della Cultura rurale si svolgerà a Marola di Torri di Quartesolo (VI) nei giorni 1, 2, 3, 4 maggio 2014.
A questa grande festa, che si terrà presso il Palalago di Marola di Torri di Quartesolo (VI) nei giorni 1-2-3-4 maggio 2014, si prevede parteciperanno diverse migliaia di persone per assistere ai numerosi eventi organizzati, quali: Gare di pesca; scuola di lancio con esche artificiali; scuola di pesca. Ed inoltre gare di percorso caccia e di tiro al piattello; scuola di tiro con l”arco; scuola di tiro al piattello; tiri liberi al piattello e di percorso caccia per principianti e per semplici cacciatori. Spazio dedicato agli amici a quattro zampe con la mostra cinofila che si svolgerà nell’ambito della manifestazione.
Sarà allestita una vasta esposizione di acquari con soggetti vivi delle principali specie di fauna ittica; mostre degli arnesi tradizionali e degli attrezzi usati nella caccia e nella pesca; mostre fotografiche e concorsi di fotografia sulla caccia, sulla pesca e sulla cultura rurale; mostre con diorami e preparazioni tassidermiche della fauna ittica e della fauna selvatica; mostra di falchi e dell’antica arte della falconeria; mostra dei disegni e dei dipinti dei bambini che ritraggono le attività portatrici della cultura rurale; presentazione ed illustrazione dei centri didattico culturali legati alla cultura rurale; mostra degli arnesi e degli attrezzi utilizzati nei secoli nelle abitazioni e nelle aree rurali.
Alla Festa Interregionale della Caccia, della Pesca e della Cultura Rurale non mancherà l’enogastronomia con una vasta presentazione e degustazione dei prodotti tipici locali; ricchi stands gastronomici con colazione, pranzo e cena a base dei prodotti tipici locali; serate danzanti ed intrattenimenti vari; elezione di Miss Caccia, Miss Pesca e Miss Cultura Rurale; spettacoli pirotecnici; spettacoli ed intrattenimenti per bambini, giovani ed adulti.
Fonte: VicenzaToday