Sezioni Federcacciadi Sant’Arpino, Succivo, Orta di Atella invitano i cacciatori alla prima edizione della FESTA DEL CACCIATORE
Sant’Uberto, patrono di cani e cacciatori, nasce probabilmente a Tolosa attorno al 656 e passa gran parte della sua vita a Metz, dove conduce una vita scellerata. Secondo la tradizione, un venerdì santo, durante una battuta di caccia, Uberto avrebbe avuto la visione di un Crocifisso collocato tra le corna di un cervo. Questa visione lo conduce ad abbandonare la sua vita di assoluta per intraprendere la vita religiosa. La festività di Sant’Uberto ricorre il 3 Novembre, giorno della traslazione delle reliquie dalla chiesa di San Pietro a Liegi, dove fu sepolto subito dopo la morte, all’abbazia di Andage, nelle Ardenne, nell’825.
Programma:
Alle ore 17:00, nella chiesa del casale di Teverolaccio, si celebrerà la Santa Messa in onore di Sant’Uberto.
Alle ore 19:30 la giornata si concluderà con una cena presso la pizzeria ristorante Marruzzè (viaGaribaldi 72, Orta di Atella). Durante la cena saranno assegnati premi, tramite sorteggio, alle signore e ai cacciatori presenti offerti dalle sez. organizzatrici.
Scarica la locandina:
https://www.cacciapassione.com/images/stories/caccia-pdf/festa%20del%20cacciatore.pdf