L’Ufficio Avifauna Migratoria di Federcacciaorganizza per sabato 23 giugno 2012 un corso di aggiornamento sulla situazione della caccia alla migratoria con uno sguardo alle deroghe.
L’Ufficio Avifauna Migratoria, proseguendo con le iniziative formative già avviate negli anni passati, ha organizzato in collaborazione con ACMA e UCIM, un Corso di aggiornamento che contribuirà a diffondere l’approfondimento della conoscenza sulle seguenti tematiche: stato di conservazione delle specie migratorie cacciabili; calendari venatori e la caccia in deroga; revisione degli allegati della Direttiva Uccelli.
Il corso si terrà sabato 23 Giugno 2012 presso l’Oasi di Canneviè (Fe) ed è rivolto agli associati FIdC. Come i precedenti corsi organizzati, tratterà argomenti di rilievo tecnico/normativo con i docenti Dott. Michele Sorrenti, Dott. Carlo Romanelli, Prof. Mario Spagnesi, Ing. Alfonso Lenzoni, Dott. Daniel Tramontana (vedi programma allegato).
Continua, dunque, l’impegno dedicato alla diffusione delle conoscenze e delle informazioni che contribuiscono a fare chiarezza sull’attuale situazione tecnico normativa della caccia, per conoscerne le prospettive e comprenderne al meglio gli sviluppi.
L’intento è quello di fornire elementi conoscitivi per meglio comprendere le valutazioni politico amministrative che regolano l’attività venatoria, nell’ottica di una gestione responsabile che però non risulti ingiustificatamente penalizzante.
Per motivi logistici il corso è rivolto ad un massimo di 110 persone. In caso di disponibilità di posti, verranno prese in considerazione anche le richieste di partecipazione di cacciatori appartenenti ad altre associazioni venatorie.
Per partecipare è necessario rivolgersi alla sezione FIdC di appartenenza o contattare la segreteria dell’Ufficio Avifauna Migratoria Fidc all’indirizzo [email protected], che darà conferma sulla disponibilità dei posti.
Federcaccia