Nuova giunta regionale
Riportiamo di seguito il comunicato diffuso dalla sezione regionale della Sardegna della Federcaccia: “Stasera abbiamo conosciuto la rappresentante della nuova giunta regionale che ringraziamo per la disponibilità e il tempo dedicato. Ringraziamo anche l’Ufficio di Gabinetto con il Dott. Cesare Moriconi e il Dott. Alberto Plaisant”.
Studi e richieste
Si tratta della nota del Presidente regionale di Federcaccia Sardegna Davide Bacciu al termine dell’incontro con l’Assessora all’Ambiente Dott.ssa Rosanna Laconi”. Bacciu ha aggiunto: “È stato un lungo e produttivo incontro, dove abbiamo avuto modo e tempo di illustrare i nostri studi, le nostre richieste e in generale il nostro fantastico mondo di appassionati cacciatori”.
Un segnale concreto
Il comunicato termina così: “Saremo a disposizione dell’assessorato sempre, fornendo dati scientifici e attingendo dalla nostra esperienza, con l’obiettivo di migliorare se possibile, come auspichiamo, le previsioni in materia di caccia. Abbiamo detto francamente all’Assessora che il mondo venatorio sta aspettando un segnale concreto che dovrà pervenire con l’approvazione del calendario venatorio. Attendiamo fiduciosi”.