Federcaccia: Salerno, la squadra di cinghialai “La Squadraccia” di Salento, in provincia di Salerno, e la locale sezione FIdC celebrano l’annata venatoria.
Il Presidente della sezione comunale FidC di Salento, Giuseppe De Marco, nel suo intervento, poi, ha ricordato, con dovizia di particolari, alcune delle “cacciate” più significative lasciando alla platea dei presenti le battute e gli sfottò che caratterizzano sempre questo tipo di conviviali.
Presente all’incontro, Luigi Spera, presidente provinciale della Federazione Italiana della Caccia: “La trascorsa annata venatoria è stata un autentico calvario per tutto il nostro mondo – ha sottolineato Spera – ma non dobbiamo abbatterci e la presenza costante agli eventi di tanti giovani e simpatizzanti è il segnale evidente che la nostra passione ha un presente vivo ma soprattutto un grande futuro, a condizione che tutte le componenti che costituiscono il mondo venatorio capiscano l’importanza della loro unità e riconoscano il peso di quei percorsi scientifici che possono dare finalmente un riconoscimento, oltre a quello legislativo, per una corretta attività venatoria”.
A fine appuntamento i presenti hanno potuto ammirare, grazie ad Angelo Scarpa, le evoluzioni di un falco e la bellezza ipnotica di un gufo reale. Ci si è lasciati poi con la promessa di ritrovarsi l’anno prossimo e la speranza di essere sempre più numerosi.
14 maggio 2013
Federcaccia