La sezione di Rieti della Federazione Italiana della Caccia ha espresso il proprio cordoglio per tutte le vittime del terremoto che ha sconvolto diversi comuni del Centro Italia, tra cui Accumoli e Amatrice che si trovano proprio nel Reatino. L’associazione ha ringraziato cittadini e cacciatori che nelle ultime ore si sono attivati in prima persona per garantire le operazioni di soccorso insieme ai vari gruppi della Protezione Civile.
Come ha spiegato con una nota ufficiale la sezione laziale, inolrtre, è stata deliberata una donazione e un contributo pari a due euro per ogni singola tessera associativa che verrà rilasciata nel corso della stagione venatoria 2016-2017. Questo vuol dire che ogni volta che i federcacciatori andranno a rinnovare la tessera contribuiranno automaticamente alla donazione: le modalità verranno concordate insieme alle sezioni di Accumoli e Amatrice della Federcaccia, oltre che con le autorità locali.
C’è poi il conto corrente che l’associazione ha attivato per questo scopo. L’IBAN di riferimento è IT47R0343114602000000231480, mentre nell’intestazione bisogna scrivere FIDC-SPC-RIETI, uno strumento a disposizione di tutte quelle persone che volessero contribuire ulteriormente per l’iniziativa presa. La causale è la seguente: Aiuto Accumoli Amatrice.