L’ideologia del no
Per mostrare l’orgoglio di essere cacciatori, persone oneste e rispettose delle leggi e della democrazia a chi al dialogo antepone la violenza verbale e spesso fisica. Una risposta civile e ferma agli attacchi beceri e feroci che anche in questi giorni non hanno risparmiato chiunque di ambiente, selvatici e caccia parla attraverso la ragione e non con l’ideologia del “NO!”.
Federcaccia a EOS
Il presidente della Federcaccia, Massimo Buconi, ha affidato a un video social il commento all’imminente inizio di EOS 2024 a Veronafiere: “Vi aspetto tutti per incontrare me, i dirigenti dell’associazione e gli altri amici cacciatori per scambiare opinioni, impressioni, problematiche, prospettive. Sarà comunque una bellissima iniezione di futuro. Si annunciano purtroppo manifestazioni e proteste dei soliti noti anticaccia che quest’anno promettono ancora più vibrate contestazioni contro chi pratica questa passione”.
Solidarietà a chiunque
Buconi ha poi aggiunto: “Niente di nuovo sotto il sole, come la scora settimana quando è stato creato allarmismo per la procedura d’infrazione UE. La solidarietà va anche all’ISPRA, oggetto di insulti, minacce, attacchi da parte degli estremisti animalisti dopo la questione dell’orso in Trentino. Mi aspetto che pari solidarietà il ministro Pichetto Fratin voglia riservarla ogni volta che gli attacchi li ricevono gli amici cacciatori per l’esercizio di un’attività nel rispetto della legge” (fonte: FIDC).