La Federcaccia Potenza organizza per sabato 16 giugno il convegno: la Caccia nel Terzo Millennio.
“La Caccia nel Terzo Millennio”: attesa per il convegno organizzato da Federcaccia Potenza; anche la Regione Basilicata prenderà parte all’evento, previsto per sabato prossimo. Comprendere la caccia per proiettarla nel futuro come attività ecosostenibile e di utilità sociale. E’ questo, in estrema sintesi, il proposito con il quale la sezione provinciale di Federcaccia Potenza ha organizzato, per sabato prossimo 16 giugno, il convegno “La caccia nel terzo millennio”.
L’evento, in programma al Castello di Lagopesole a partire dalle 10 del mattino, vedrà l’intervento di illustri relatori. Fra questi il presidente nazionale di Federcaccia Gian Luca Dall’Olio, il vicepresidente Lorenzo Carnacina, responsabile dell’Ufficio Avifauna, il consigliere regionale della Basilicata Alessandro Singetta e l’assessore regionale all’Ambiente e Territorio Vilma Mazzocco, cui spetterà tirare le conclusioni dei lavori, introdotti e coordinati dai presidenti provinciale e regionale Antonio Trombetta e Giuseppe Clementelli.
Al dibattito prenderanno parte, inoltre, rappresentanti del mondo della politica, delle istituzioni, dell’associazionismo venatorio, agricolo e ambientalista.
Potenza, 11 giugno 2012
Ufficio Stampa Federcaccia Potenza