Dal 2 al 4 ottobre
Dal 2 al 4 ottobre, dalle 8,30 alle 19,30, con ingresso gratuito, nel padiglione di Brixia Forum a Brescia si terrà per la prima volta in forma tradizionale in presenza “Futura Expo – Economia X l’Ambiente”. Nelle intenzioni degli organizzatori Economia X l’Ambiente è l’evento che ha lo scopo di cambiare il paradigma culturale in tema di sostenibilità promuovendo progetti, innovazioni, idee e azioni in grado di dare una svolta green al domani.
Un’attività sostenibile
Ecco perché ha voluto dare vita a iniziative concrete in grado di coinvolgere aziende, enti, istituzioni e cittadini in un percorso di equilibrio e sostenibilità. Per ribadire e comunicare a chi del nostro mondo conosce poco e magari filtrato dai consueti canali antivenatori che la caccia è una attività sostenibile anche Federcaccia parteciperà alla manifestazione.
Lo stand Federcaccia
Federcaccia sarà presente con un proprio stand e racconterà il progetto Life Perdix in una chiave semplice e dinamica che le consenta di dialogare con tutti, in particolare con i giovani e gli studenti, di cui è prevista una numerosa presenza. Per i visitatori Futura riunisce idee, soluzioni e innovazioni tecnologiche da mettere in atto per costruire un nuovo modello di benessere e di sviluppo sostenibile. Per imparare, capire, conoscere, divertirsi, stupirsi, meravigliarsi e fare un salto nel futuro!