“Agli animal-animalisti almeno in momenti così tragici, che colpiscono una famiglia, una comunità intera, il Signore Gesù Cristo dovrebbe dare loro anche un solo momento di intelligenza, per starsene zitti.
Dobbiamo purtroppo anche noi a volte portare pazienza per la loro ignoranza che va oltre valori da definire disumani”, così esprime il proprio sdegno il presidente Stella su alcune dichiarazioni filo-anticaccia riguardo all’incidente di Bovolenta.
“Il sottoscritto, anche a nome del Presidente Nazionale, di tutta la Dirigenza Nazionale, di tutta la Dirigenza Federcaccia Veneto e Federcaccia Padova e tutti i soci Federcaccia partecipa al lutto che ha colpito Sandro Zanettin e la sua famiglia. Una tragedia immensa che sicuramente lascia una ferita molto profonda. Disgrazie che noi tutti non vorremo mai accadessero, come non vogliamo che la politica le strumentalizzi a proprio uso e consumo solo per cercare di accaparrarsi qualche voto”.
“Alla Deputata del PD Gessica Rostellato, intervenuta a mezzo stampa, dico da padre di famiglia oltre che da dirigente Federcaccia, che non si preoccupi solo di far approvare leggi affinché i minori non possano andare a caccia con i genitori, ma che vada ben oltre. Rarissime sono infatti le disgrazie che colpiscono il mondo venatorio in questa maniera, ma le ricordo che purtroppo migliaia di minorenni muoiono in Italia per ben altre eventualità, e forse lei, da Deputata, dovrebbe riflettere sugli accorgimenti da portare in discussione in Parlamento”.
“Dico ancora all’on. Rostellato che io ho avuto il piacere di avere con me a caccia molte volte mio figlio da minorenne ed ero sicuramente gratificato quando si alzava con me al mattino alle 5:00. Non sarei stato così felice se a quell’ora l’avessi visto tornare da una discoteca”.
Federcaccia Padova
Il Presidente Oscar Stella
( 2 febbraio 2016 )