I cacciatori impegnati nei soccorsi alla popolazione dell’Emilia Romagna duramente colpita da continue scosse di terremoto che hanno portato tragedia e distruzione.
In questi giorni moltissimi cacciatori della nostra associazione a titolo personale con i nuclei di protezione civile attivati e provenienti da tutta Italia o coordinati dalle sezioni Federcaccia di appartenenza sono in azione per prestare aiuto alle popolazioni dell’Emilia Romagna, così duramente colpite dal ripetersi delle scosse di terremoto che interessano la regione.
A loro, a tutti i cacciatori indipendentemente dall’associazione di appartenenza impegnati in questa doverosa e meritevole opera, a tutti i soccorritori e soprattutto alla gente dell’Emilia Romagna, che sta affrontando con dignità e coraggio questi difficili momenti, va la solidarietà e il grazie della Federazione Italiana della Caccia, che si unisce nel cordoglio generale per le vite umane perse.
La nostra associazione con le sue strutture presenti sul territorio rinnova la sua disponibilità a collaborare, coordinandosi con le Istituzioni, gli enti e le organizzazioni preposte. Invita nel contempo tutti coloro che volessero dimostrare la loro vicinanza alle popolazioni colpite ad usufruire del numero di sms solidale 45500, attivato dalla Regione Emilia Romagna (dal 29 maggio al 26 giugno), per la campagna di raccolta fondi straordinaria, il cui ricavato verrà versato sul fondo della Protezione Civile.
Il valore della donazione sarà di 2 euro per ciascun sms inviato da cellulari: TIM, Vodafone, WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce, Tiscali e Noverca; mentre sarà sempre di 2 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa di: Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e Tiscali.
La Regione Emilia-Romagna ha inoltre attivato una raccolta fondi rivolta a quanti – privati ed Enti pubblici – desiderano versare un contributo per far fronte ai costi del terremoto che ha colpito le province di Modena, Ferrara e Bologna.
Per i privati le possibilità sono le seguenti:
– versamento sul c/c postale n. 367409 intestato a: Regione Emilia-Romagna – Presidente della Giunta Regionale – Viale Aldo Moro, 52 – 40127 Bologna;
– bonifico bancario alla Unicredit Banca Spa Agenzia Bologna Indipendenza- Bologna, intestato a Regione Emilia-Romagna, IBAN coordinate bancarie internazionali: IT – 42 – I – 02008 – 02450 – 000003010203;
– versamento diretto presso tutte le Agenzie Unicredit Banca Spa sul conto di Tesoreria 1 abbinato al codice filiale 3182.
Per quanto riguarda invece gli Enti pubblici, è previsto l’accreditamento sulla contabilità speciale n. 30864 accesa presso la Banca d’Italia – Sezione Tesoreria di Bologna. In tutti i casi (privati ed Enti pubblici) il versamento dovrà essere accompagnato dalla causale: Contributo per il terremoto 2012 in Emilia-Romagna.
Federcaccia