Continua il grande successo del concorso letterario “Caccia, Passione e Ricordi”, organizzato dalla Federcaccia Sezione Provinciale di Firenze per diffondere, accrescere e sensibilizzare la cultura dell’antica ars venandi, giunto alla sua quinta edizione. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti i cacciatori ma anche ai loro familiari o amici. Per partecipare occorre inviare la scheda di partecipazione e il racconto in formato Word (preferibile) o PDF, secondo le caratteristiche indicate nel regolamento, all’indirizzo [email protected] entro il 30 novembre 2018.
Per quel che riguarda i premi, al migliore racconto andrà un cofanetto Wonderbox “Mille e una notte e delizie”, per due persone, e un abbonamento alla rivista mensile “Cacciare e palla”. Il secondo premio sarà un cofanetto Wonderbox “Appuntamento a cena” per due persone. Il terzo premio speciale della Giuria consisterà in un abbonamento alla rivista mensile “Sentieri di caccia”.
Il grande successo delle edizioni passate è stato pienamente confermato anche nel 2017 e il primo premio è andato a Rosario Angelo Trimarchi di Milano, autore del racconto “Prego, spari Lei!“. Lo scorso anno si è imposta la storia di un’amicizia e di una caccia altri tempi, un modo per rappresentare correttamente e positivamente l’attività venatoria, intesa come collante sociale tra persone, scuola di vita e di educazione.