Federcaccia e Sindacato Nazionale Cacciatori Sicilia “Sempre pronti a dialogo e confronto, purché ci sia correttezza e rispetto”.
Non è certo con gli insulti nei confronti dei nostri dirigenti regionali, che si sono spesi e si spendono quotidianamente, in sintonia e con l’assistenza della Federcaccia nazionale e dei suoi Uffici a tutela della caccia e dei cacciatori in Sicilia, che si rende praticabile un pur auspicabile percorso di convergenza e di collaborazione. Pur nel rispetto che Federcaccia porta verso tutto il mondo venatorio, non può accettare infatti che venga minimamente strumentalizzata e artatamente amplificata la democratica dialettica interna, che non è mai stata in alcun modo impedita.
Tutto ciò premesso, confidando nella “immutata fede” richiamata nella lettera aperta indirizzatale dal SNC, auspicandone concreta dimostrazione pubblica, Federazione Italiana della Caccia anche in questo caso, come sempre ha fatto, si dichiara disponibile a un confronto che riporti serenità e unitarietà. Soprattutto dal momento che, concludendo nel modo che pare essere caro al Sindacato, “Nulla salus bello: pacem te poscimus omnes” (Nessun bene dalla guerra: tutti ti invochiamo, o pace).
Ufficio Stampa Federazione Italiana della Caccia
( 20 giugno 2013 )