Un importante aggiornamento
Si è svolto in data 25 Novembre 2022 il corso di aggiornamento rivolto alle Guardie Ittiche Ambientali di Federcaccia Catania, ospitati a Viagrande (CT) in un’immobile dalla famiglia Di Mauro. L’attività formativa, autorizzata dalla Città Metropolitana di Catania, è stata basata su argomenti inerenti le leggi sulla pesca.
Sistema sanzionatorio
Si sta parlando de: il Regio Decreto n. 1604 del 08.10.1931, il Regolamento sulla Pesca nelle acque interne della Città Metropolitana di Catania, il Protocollo D’intesa del 25.10.2016 della Prefettura di Catania, le nozioni di Polizia Giudiziaria, il sistema sanzionatorio e la relativa modulistica, norme comportamentali procedurali, attività di vigilanza e modalità operative, competenze amministrative.
Apporti fondamentali
Fondamentale è stato l’apporto fornito da Giuseppe Scandurra, Direttore Responsabile delle Guardie, per la docenza posta in essere in occasione del Corso di Aggiornamento. Soddisfazione è stata espressa da Nello Di Bella, Presidente Provinciale di Federcaccia Catania, per l’attività formativa professionale, nonché, per il costante impegno che le guardie esercitano a tutela della natura e dell’ambiente (fonte: FIDC).