La FIDC Caserta, il gruppo cinofilo casertano e la locale sezione Ekoclub organizzano una iniziativa cinofila rivolta ai bambini.
La Federcaccia di Caserta, in collaborazione con il gruppo cinofilo casertano e la locale sezione Ekoclub, organizza una serie di prove di caccia su selvaggina naturale in programma il 1-15-25 aprile e il 1 maggio presso l’azienda agrituristico venatoria “Campania Felix” località Ciorlano.
Le prove sono aperte a tutti i cacciatori in regola con i documenti e proprietari di massimo 3 cani da caccia appartenenti alle categorie continentali e inglesi. Giudici designati: Achille Coppola, Carlo Cascino, Cosimo Colucci e Luigi Chiappetta.
Durante le prove cinofile, nella giornata di mercoledì 25 aprile, ci sarà uno spazio interamente dedicato ai bambini nell’ambito della 1° edizione de “Il cane incontra i bambini”, dove i piccoli appassionati potranno incontrare da vicino i cani da caccia e scoprire come si svolge la loro attività durante le fasi di lavoro, grazie alle illustrazioni a cura di Mario Di Pinto, giudice Enci.
A seguire si potrà assistere ad una dimostrazione di cani da difesa ad opera del Gruppo Cinotecnico “Catello Airola” di Marcianise (CE).
Federcaccia