Tempo di elezioni
Nelle ultime ore il presidente nazionale della Federcaccia, Massimo Buconi, è intervenuto sulle recenti dichiarazioni dell’onorevole Angelo Bonelli in merito alla abolizione della caccia e sulle considerazioni sulla proposta di modifica della 157/92 apparse sul Corriere della Sera a firma di Susanna Tamaro.
Abolizione della caccia
Ecco le parole di Buconi su Bonelli: “Comprendiamo come di questi tempi si esasperino le posizioni e i concetti per avere visibilità però talvolta si esagera. Nel caso di Bonelli siamo all’esternazione del pensiero unico, cioè se non la pensi come me non hai diritto di stare su questa Terra. Mi auguro che tutti i cittadini sappiano regolarsi di conseguenza“.
Un punto di vista “romantico”
Sulla Tamaro la posizione è diversa: “L’intervento di Susanna Tamaro è stato invece molto intelligente, in alcune parti addirittura condivisibile. Molto romantico il fatto di affermare di provenire da una famiglia di cacciatori e di capire la nostra sensibilità. Come mai però i mass media riportano il punto di vista di una parte sola e non dell’altra? Confidiamo che i tempi possano cambiare ma sono ancora lunghi“.