Fra due giorni, sabato 6 maggio 2017, i presidenti delle 235 sezioni comunali della Federazione Italiana della Caccia di Brescia saranno tutti riuniti per partecipare all’assemblea provinciale che si tiene ogni anno. Per la sede si è scelto il Park Hotel Ca’ Nöa di via Triumplina a Brescia, con inizio alle 15. Tra le presenze ci sarà quella molto importante di Gianluca Dall’Olio, presidente della Federcaccia Nazionale, oltre a Mauro Cavallari, numero uno di Federcaccia Lombardia, e Marco Bruni, presidente della sezione bresciana.
Lo statuto e l’approvazione del bilancio consuntivo e preventivo non saranno gli unici argomenti all’ordine del giorno. Verrà riassunto un anno di attività dell’associazione venatoria e quelli che saranno i progetti dei prossimi anni. Gli interventi illustri saranno ugualmente numerosi: in particolare, la professoressa Silvia Luscia illustrerà alcuni progetti didattici che sono stati svolti nelle scuole medie e superiori del Bresciano.
La dottoressa Elisa Armaroli (Studio Geco) approfondirà invece il “Progetto Lepre” della Federcaccia lombarda, nello specifico quanto svolto finora a Mantova, Cremona, Pavia e Lodi. Infine, il dottor Michele Sorrenti (Ufficio Avifauna Migratoria) darà spazio ai primi risultati del “Progetto Cesena”. L’onorevole Guido Galperti, poi, aggiornerà la situazione parlamentare in merito alla legge sui parchi.