I cacciatori di Federcaccia Borgosatollo hanno offerto il loro aiuto ai terremotati di Moglia, in provincia di Mantova.
La caccia sta vivendo un momento difficilissimo ma l’impegno dei cacciatori continua con lo stesso ritmo. I Federcacciatori di Borgosatollo si sono resi disponibili per dare un aiuto a Moglia (MN), paese pesantemente colpito dal sisma del maggio scorso. Dopo aver valutato le priorità e le numerose richieste di aiuto, che ogni giorno aumentano, è stata adottata all’unanimità dal Consiglio della sezione comunale, la decisione di aiutare le scuole del comune.
Contattati gli assessori locali, incaricati dei rapporti con le associazioni, con i responsabili delle scuole e con i rappresentanti dei genitori, è stato loro demandato di verificare quali necessità avessero le scuole. E’ emersa quindi la necessità di rimettere in sesto l’aula di informatica, materia ormai primaria per i nostri ragazzi, e di mettere a disposizione tredici computer.
I Federcacciatori si sono immediatamente dati da fare e nel giro di due settimane hanno provveduto alla consegna, dei computer, venerdì sette dicembre u.s., insieme all’Assessore del comune di Moglia, Rossella Capisani, direttamente nella sede provvisoria della scuola secondaria di primo grado.
“Siamo stati felicissimi di avere potuto esaudire, anche se in piccolissima parte, una delle necessità che queste persone hanno – precisa il Presidente di Federcaccia Borgosatollo Angelo Zanardini – abbiamo potuto vedere con i nostri occhi quante necessità ancora vi siano e con quanta volontà, fermezza e dignità stiano tutti lavorando in attesa che le istituzioni facciano la loro parte” termina il Presidente.
Inoltre i Federcacciatori, nel proprio comune, hanno contribuito con i bambini delle scuole Materne a festeggiare la “Santa Lucia”, hanno partecipato insieme alla Banca BCC a premiare gli alunni della scuola secondaria di primo grado che sono usciti con voto di dieci, ed infine hanno aiutato la Protezione Civile locale ad apportare delle piccole modifiche alla loro sede.
Ancora una volta si dimostra come i cacciatori, con la loro passione, dimostrano la loro solidarietà al mondo esterno.
12 dicembre 2012
Federcaccia