Una lunga attesa L'europarlamentare Sergio Berlato, presidente di ACR (Associazione Cultura Rurale), si è fatto portavoce anche per conto di CONFAVI, FCR e ACV per accendere i riflettori su una questione che non deve essere messa in secondo piano: "Attendiamo...
Vedi altroDetails
La Regione Lombardia ha mandato in data 13.09.2016 a tutte le UTR di competenza, le modiiche apportate ai calendari venatori, di conseguenza le UTR oggi 14.09.2016 le hanno mandate a tutte le associazioni venatorie.
un saluto
In data 14.09.2016, con protocollo n° 8865, la Regione Lombardia ha ridotto il carniere delle seguenti specie:
ALLODOLA: cacciabile dal 1 Ottobre al 31 Dicembre, carniere giornaliero 20 capi, annuo 80 capi per chi esercita la caccia da appostamento fisso.
carniere giornaliero 20 capi annuo 50 capi per chi pratica la caccia vagante, o l’appostamento temporaneo.
COMBATTENTE: SOSPESO IL PRELIEVO VENATORIO (NON CACCIABILE)
MORETTA. carniere stagionale per cacciatore non superiore a 40 capi
MORIGLIONE: cacciabile dal 1° Ottobre 2016 al 19 Gennaio 2017, carniere giornaliero per cacciatore, 5 capi, annuo 25 capi.
PAVONCELLA: carniere giornaliero 5 capi, annuale 25 capi per cacciatore.
QUAGLIA: carniere giornaliero 10 capi, annuo 50 capi per cacciatore,
PERNICE BIANCA: NON SARANNO OGGETTO DI PRELIEVO, le subpopolazioni che l’indice produttivo in base ai censimenti estivi il rapporto tra giovani/adulti sia inferiore a 1,25.
inoltre il piano di prelievo della specie, verrà fermato al raggiungimento dell’80% del piano, ulteriori limitazioni potronno essere disposte entro il 23 Settembre prossimo.
come vedete quando cè da limitare la Regione Lombardia è velocissima a mandare le comunicazioni, io lò ricevuta oggi.
un saluto