Una storia lunga sette decenni: la Fausti Stefano Srl sta celebrando i suoi 70 anni di vita, dato che bisogna risalire al lontano 1948 per arrivare alla fondazione del gruppo che ha sede a Marcheno, in provincia di Brescia. Dopo il primo “assaggio” in occasione dell’HIT Show di Vicenza, la festa estiva si è svolta nei pressi del Lago di Iseo, una giornata con pochi momenti istituzionali e in cui hanno dominato l’allegria e la leggerezza.
I principali rappresentanti del mondo della caccia, del tiro, del giornalismo venatorio e di quello armiero hanno preso parte all’evento, soffiando idealmente sulle 70 candeline dell’azienda insieme alle tre sorelle Fausti, Elena, Giovanna e Barbara. I risultati e i successi dei fucili Fausti sono stati ricordati a più riprese, in particolare due modelli importanti come Dea e Italyco. Le aperture di stabilimenti in territorio americano e britannico, poi, sono la testimonianza di questo trend positivo.
Una figura molto esaltata e lodata è stata quella di Gianni Lugari, storico volto del gruppo lombardo che ha sempre insistito sull’importanza dei piccoli calibri. Un video ha permesso di ripercorrere idealmente questi 70 anni, senza dimenticare il Premio “Opera Venandi” che Caccia Village assegna ogni anno a persone e aziende attive nel mondo venatorio. Non si potevano non presentare due nuovi fucili: Dea Luxury è una doppietta con cartelle laterali, mentre Xf4 è un fucile da tiro di grande classe e che unisce stile ed eleganza.
Sono possessore di quattro fucili Fausti, acquistati quando l’azienda era gestita dal mitico cav Stefano e dalla figlia maggiore Elena perchè Giovanna e Barbara erano ancora giovani, ottime armi!!!
AUGURI per il vostro l’anniversario e un caro saluto.
Ferdinando Ratti presidente provinciale ITALCACCIA Como – Lecco