Il direttivo di EXA incontra le associazioni di categoria e costituisce il COMITATO STRATEGICO dell’ edizione 2012 (14-17 aprile). Per il prossimo anno un fitto programma di iniziative indoor e outdoor coinvolgerà il pubblico di appassionati che sempre più numerosi raggiungono i padiglioni della manifestazione bresciana nel mese di aprile.
Brescia 10 giugno – il 2012 di EXA, la mostra internazionale delle armi sportive e da caccia, si preannuncia ricco di novità in fatto di eventi per il pubblico e per gli operatori business.
EXA 2012 si rinnova puntando sulla dinamicità e interattività del salone.
La novità assoluta della prossima edizione è EXA OUTDOOR, la fiera in festa un’area esterna di c.ca 50.000 mq che ospiterà molteplici iniziative legate al mondo del tiro sportivo, venatorio e dei motori. Lo spazio all’aria aperta si trova nei pressi dei nuovi parcheggi oltre la tangenziale sud, a circa 500 mt dall’ingresso del quartiere espositivo, spazi raggiungibili a piedi in soli 5 minuti.
Exa Outdoor, con accesso gratuito previa esibizione del biglietto d’ingresso del salone espositivo, permetterà ai visitatori di provare le varie discipline del tiro ma anche percorsi di caccia e soft air.
Il neo comitato ha voluto indirizzare gli sforzi organizzativi della FIERA di BRESCIA sull’importanza di raggiungere il più vasto numero di visitatori sensibilizzando l’opinione pubblica con iniziative che coinvolgono anche i più piccoli. A tal fine le aeree esterne saranno dotate di servizi e spazi destinati alle famiglie con attività di svago e corsi ricreativi legati al mondo sportivo-venatorio.
Ogni campo potrà essere lo scenario di gare di tiro a volo, tiro con l’arco e tiro a segno, ma anche percorso di caccia e soft air.
In autunno, presso il campo di Tiro a Volo Concaverde di Lonato si disputerà la PROVA IN CAMPO per la stampa, i giornalisti delle maggiori riviste di settore e non, sono chiamati a testare le novità di prodotto dei marchi leader di mercato.
Per i visitatori, a partire da settembre, sarà possibile partecipare al questionario online RISPONDI A EXA, il primi 20 iscritti potranno visitare le sedi produttive di alcuni noti marchi italiani del settore.
Molte le novità anche sul fronte espositivo: maggiore attenzione al settore della difesa supportato da corsi teorici e pratici di difesa con accesso esclusivo agli operatori. Il padiglione 2 verrà potenziato e totalmente destinato all’area shop, implementando i settori dell’outdoor, dei motori e del life style.
Inoltre, grazie alla fattiva collaborazione con l’azienda speciale della Camera di Commercio di Brescia, PROBRIXIA, EXA organizza un fitto programma di incoming per gli operatori esteri provenienti da RUSSIA, ARGENTINA e SUD AFRICA per incontri OTO (One To One) con le aziende interessate.
Dal 2012 sono previsti accordi promozionali con il mondo associativo venatorio Italiano ed estero per applicare particolari sconti a chi possiede licenza di caccia e/o porto d’armi.
FIERA DI BRESCIA
Ufficio Stampa – Tel. 030 34 63 473/495 – [email protected]