Nell’ambito di EXA 2013, si svolgerà il 12 aprile 2013 a Brescia, il XXIX Convegno Giuridico annuale di ANPAM sulla Disciplina delle Armi.
Anche quest’anno la Camera di Commercio di Brescia e l’ANPAM organizzano il consueto, apprezzato, Convegno Nazionale di Studio sulla Disciplina delle Armi, giunto alla sua 29a edizione. Il Convegno si terrà venerdì 12 aprile presso l’Auditorium della Camera di Commercio in via Einaudi, 23 a Brescia a partire dalle ore 16, e si aprirà con i saluti del Presidente della Camera di Commercio di Brescia Francesco Bettoni, la consegna dei Premi di Laurea ANPAM e CCIAA Brescia col ricordo di Pier Luigi Vigna, che per molti anni ebbe fra i suoi indiscussi meriti anche quello di essere un artefice di questo importante momento di confronto su temi giuridici legati al mondo armiero.
Gli interventi, moderati dal Prof. Giuseppe Frigo, Giudice Costituzionale, si apriranno alle ore 16,30 con la relazione del Prof. Avv. Ugo Ruffolo, Professore ordinario di Diritto Civile Università di Bologna, dedicata a “Abolizione del catalogo: situazione attuale e prospettive future”. Seguirà il Prof. Mario Catenacci, Professore Ordinario Diritto Penale all’Università di Roma “Roma Tre”, con “I reati relativi alle armi comuni da sparo dalla catalogazione al riconoscimento”. Dopo un breve intervallo i lavori riprenderanno alle ore 17.45 con l’Avv. Innocenzo Gorlani, Avvocato in Brescia, che tratterà de “L’art. 18 della Legge 157 sotto tiro: ovvero la calda estate dei calendari venatori”.
Seguirà il Dott. Michele Sorrenti, responsabile tecnico scientifico dell’Ufficio Avifauna Migratoria FIdC, con una relazione dedicata a “Calendari venatori: dati scientifici e motivazioni per le scelte delle regioni italiane”. La conclusione dei lavori è prevista per le ore 19.La partecipazione al convegno prevede l’obbligo di iscrizione.
Per maggiori informazioni in merito, rivolgersi alla Segreteria Organizzativa della Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Brescia, Tel. 030 3725224/228 – fax. 030 3725364- e-mail: [email protected]
4 marzo 2013