Nell’ambito della fiera EXA 2012, Civiltà Rurale presenta le sue proposte alla Regione Lombardia sulla caccia in deroga e sui richiami vivi.
Il movimento politico culturale CRCA, Civiltà rurale caccia agricoltura ambiente, all’interno della manifestazione fieristica di Exa 2012 ha presentato alla stampa – alla presenza del noto attore cinematografico Fabio Testi – lo studio di fattibilità tecnico-giuridica per l’emanazione di un provvedimento regionale che autorizzi la cattura di uccelli appartenenti alle specie cacciabili ai fini della cessione come richiami vivi per i cacciatori.
Lo studio è stato contestualmente inviato a tutti i consiglieri regionali e all’assessore lombardo all’Agricoltura e caccia affinché possano trarne gli spunti tecnico-giuridici per emanare un provvedimento regionale(legge provvedimento o atto amministrativo) e non possano accampare motivi per non risolvere il problema dell’attivazione degli impianti di cattura.
“E’ di tutta evidenza – si legge in una nota – che le forze politiche debbano immediatamente attivarsi per la soluzione , a parere del Crca, della problematica senza attendere oltre e ciò al fine di dare immediata risposta alle esigenze del mondo venatorio lombardo”.
Il CRCA ha annunciato a breve una serie di manifestazioni sul territorio Bresciano e lombardo al fine di presentare e spiegare al mondo venatorio i due studi che sono stati già presentati alla politica regionale sia per quanto riguarda la caccia in deroga che per la cattura dei richiami vivi.
Civiltà Rurale Caccia Agricoltura Ambiente