All’EXA 2012 si terrà un incontro – dibattito per confrontarsi sulla Legge nazionale venatoria 157 del 1992.
Sabato 14 aprile alle ore 11 la tavola rotonda “La L. 157/92. Una legge tra passato, presente e futuro” a venti anni dall’emanazione e nell’avvicinarsi dei cambiamenti dovuti alla possibile eliminazione delle Province e delle loro attribuzioni.
Organizzato dal CNCN – Comitato Nazionale Caccia e Natura – e dalle Associazioni Venatorie aderenti a FACE Italia (Federcaccia, Enalcaccia, ANLC e Anuu Migratoristi), in occasione di Exa 2012 si terrà un dibattito, moderato dall’Avv. Innocenzo Gorlani, dedicato alla attuale normativa venatoria, di cui ricorre quest’anno il ventennale. “La L. 157/92. Una legge tra passato, presente e futuro”, questo il titolo dell’incontro, è previsto per sabato 14 aprile alle ore 11,00 presso la SALA C di Brixia Expo – Fiera di Brescia (via Caprera, 5).
L’appuntamento vuole rappresentare un’occasione di confronto tra i vertici delle Associazioni Venatorie riconosciute a livello nazionale e dell’intero comparto sportivo-venatorio, a vent’anni dall’emanazione della legge 157/92 e soprattutto alla luce della supposta imminente modifica dell’assetto istituzionale, che sembrerebbe prevedere l’abolizione delle Province italiane.