La conferma del presidente
Ettore Prandini confermato all’unanimità Presidente nazionale di Coldiretti. Lombardo, 51 anni e padre di tre figli, Prandini è laureato in giurisprudenza. Guida un’azienda di bovini da latte e gestisce un’impresa vitivinicola con produzione di Lugana.
Gli obiettivi prefissati
L’obiettivo fissato dal Presidente Prandini: “Sostenere la competitività delle imprese agricole e della pesca per garantire la sovranità alimentare del Paese e ridurre la dipendenza dall’estero, promuovendo filiere produttive 100% Made in Italy con l’innovazione e la sostenibilità economica ed ambientale, con l’impegno a raggiungere 100 miliardi di valore dell’export agroalimentare”.
I delegati regionali
Ad eleggerlo i delegati giunti da tutte le regioni, in rappresentanza di oltre 1,5 milioni di soci, riunita a Palazzo Rospigliosi a Roma, sede della principale Organizzazione degli imprenditori agricoli a livello nazionale ed europeo. Presente in assemblea anche il nostro Presidente di Coldiretti Treviso, Giorgio Polegato con la delegazione veneta guidata dal presidente Carlo Salvan (fonte: Coldiretti).