Fiera di Milano: 5000 Cani per la 45^ Edizione dell’esposizione Internazionale Cinofila di Milano
Il più grande pesa 100 kg ed è alto più di 80 cm. Il più piccolo pesa solo 1 kg e arriva a malapena a 20 cm di altezza.
Oltre 5.000 cani, dal San Bernardo al chihuahua, invaderanno i padiglioni di fieramilano Rho sabato 23 e domenica 24 gennaio, in occasione della 45^ Esposizione Internazionale Canina di Milano, organizzata dal Gruppo Cinofilo Milanese e da Show Dog Varese.
La manifestazione – aperta al pubblico con ingresso a pagamento – ospiterà 4.000 espositori con cani e un centinaio di stand con tutti i prodotti disponibili per la cura e l’alimentazione del cane.
Un week-end di scambi e di incontri dedicato sia ai professionisti (agenti, venditori, negozianti, allevatori e opinion leader) che potranno fare il punto sull’andamento del mercato, verificare le tendenze ed elaborare strategie future, sia tutti gli appassionati, che potranno ammirare 5.000 esemplari di ben 300 razze, delle 420 razze riconosciute al mondo.
Numerosi eventi collaterali faranno da corollario alla manifestazione: 40 giudici provenienti da tutta Europa giudicheranno dalle 10 del mattino i cani presenti scegliendo i migliori di ciascuna razza, mentre nel pomeriggio, dalle 14 in poi, incontreranno i finalisti per lo spareggio finale e per la proclamazione dei vincitori.
Ma l’Esposizione non è solo sinonimo di bellezza e di perfezione canina. Sono previste anche una gara di agility dog e dimostrazioni di Dog Dancing, Conduzione Anatre, Flyball, Obedience, Protezione Civile, un concorso Junior Handler per i giovani presentatori dai 6 ai 18 anni.
Sabato 23 e domenica 24 gennaio 2010
Orario: 10-18
Fieramilano Rho, pad. 22 e 24