Ampi stand espositivi
Dall’8 al 10 febbraio 2025 EOS Show è pronto a tornare in scena, con la sua quarta edizione all’interno di Veronafiere. La UITS, che per i suoi tesserati avrà la possibilità di offrire un biglietto dal prezzo ridotto – acquistabile online, gratuito per Under 12 e persone con disabilità -, sarà una delle protagoniste dell’evento con un ampio stand espositivo che sarà aperto ai visitatori tutti i giorni secondo gli orari dell’evento: sabato e domenica 8 e 9 febbraio dalle 9 alle 18, lunedì 10 febbraio dalle 9 alle 16. Questa edizione di EOS si aprirà con un omaggio speciale ai medagliati olimpici e paralimpici di tiro a segno e tiro a volo. Nella cerimonia d’Inaugurazione prevista per sabato 8 febbraio alle ore 12:30 circa, l’Unione Italiana Tiro a Segno ricoprirà un ruolo importante con la presenza, al fianco del Presidente Costantino Vespasiano, dei suoi medagliati olimpici e paralimpici, ovvero Federico Nilo Maldini, Paolo Monna e Davide Franceschetti.
Campionato Giornalisti
Con EOS Show tornerà anche l’appuntamento con l’EOS Trophy, le gare di carabina e pistola ad aria compressa dai 10 metri, organizzate all’interno dello stand UITS: due contest che mettono in palio premi importanti, con le iscrizioni per partecipare alle competizioni che si apriranno all’inizio del nuovo anno. Tutti gli iscritti potranno beneficiare del biglietto d’ingresso giornaliero gratuito alla esposizione veronese. Sempre a proposito di competizioni, lunedì 10 febbraio sarà la volta del Campionato Italiano Giornalisti, che dopo alcuni anni torna ad essere disputato con una gara di pistola aria compressa per assegnare il titolo tricolore della categoria.
Un evento totale
Nei tre giorni di svolgimento della manifestazione, da ricordare che oltre alla “zona di gara”, lo stand della UITS metterà a disposizione anche un’area di prova con strumenti simulatori e tecnici pronti a mostrare ai neofiti del Tiro a Segno come potersi avvicinare alla pratica del tiro. Insomma, anche nel 2025 EOS sarà evento totale da non perdere, con mille novità e curiosità per gli appassionati caccia, tiro, pesca, nautica, outdoor e cinofilia. L’obbiettivo degli organizzatori è stabilire il nuovo record di presenze (37.500 nell’edizione 2024) puntando almeno a quota 40.000 (fonte: UITS).