L’EOS Trophy
Sabato 17 e domenica 18 febbraio, all’interno del padiglione 10, A200, si svolgerà l’EOS Trophy, che prevede una fase finale molto spettacolare a eliminazione diretta con la formula del “Fuori Uno”. L’Unione Italiana Tiro a Segno sarà presente a EOS ’24 con uno stand di oltre 800 mq all’interno del quale poter accogliere gli appassionati, dare modo ai visitatori di provare l’emozione del tiro e anche ospitare una gara di pistola e carabina ad aria compressa, che si svolgerà all’interno dello stesso stand, Pad. 10, A200 – sabato 17 e domenica 18 febbraio – nelle venti linee di tiro allestite per l’occasione.
Una gara emozionante
EOS Trophy – questo il nome della competizione, le iscrizioni sono già aperte all’interno del portale UITS riservato ai tesserati – offrirà l’emozione di una gara non convenzionale che prevede – dopo la sessione eliminatoria – una fase finale molto spettacolare ad eliminazione diretta con la formula del “Fuori Uno”: a ogni colpo viene eliminato il tiratore con il punteggio più basso.
I premi in palio
Le due gare, aperte a tiratrici e tiratori di ogni categoria, prevederanno anche un premio speciale ai vincitori consistente in un weekend per due persone in un resort del Trentino Alto Adige. La premiazione della gara, in ognuna delle due giornate, verrà effettuata nell’Arena EOS, ampio spazio comune della fiera destinato agli appuntamenti di interesse per il pubblico. Gli iscritti beneficeranno dell’ingresso gratuito a EOS nella giornata della gara e potranno lasciare in deposito i propri attrezzi sportivi presso lo stand di UITS. Per tutti i tesserati UITS è previsto uno sconto sul biglietto di ingresso giornaliero (fonte: EOS).