Sabatti all’EOS di Verona
La famiglia di carabine Sabatti Rover cresce con tre nuovi modelli che potranno essere ammirati dal vivo all’EOS (European Outdoor Show) 2023 di Verona, in programma fino al 13 febbraio. Di cosa si sta parlando? Ecco nel dettaglio tutte le caratteristiche delle carabine dell’azienda di Gardone Val Trompia (Brescia).
Rover CARBON ‘Custom Shop’
La Rover CARBON ‘Custom Shop’ è una carabina da caccia di soli 2,5 kg di peso, grazie ad una calciatura monoscocca in fibra di carbonio di alta qualità, un brevetto Sabatti unico al mondo. Otturatore fluttato a tre tenoni, canna da 56 cm con rigatura MRR e scatto stecher. Cinque calibri: .270 Win, 6.5 Creedmoor, .308 Win, .300 Win Mag, 7mm Rem Mag.
Rover VARMINT ‘Custom Shop’
La Rover VARMINT ‘Custom Shop’ è invece una carabina da tiro, con otturatore fluttato a tre tenoni, canna pesante da 51 o 61 cm, rigatura Sabatti MRR, scatto Sabatti Match da 600 g. La calciatura da competizione è in legno laminato, con impugnatura a pistola, poggia guancia regolabile, calciolo in gomma e piastra M-LOK sotto l’astina, per il montaggio di un bipiede. Peso 3,8 kg, quattro i calibri: .223 Rem, .308 Win, 6.5 PRC, 6.5 Creedmoor.
Rover ALL AROUND
Infine la Rover ALL AROUND, una carabina compatta su calciatura thumbhole in polimero, con canna pesante da 45 cm, rigatura MRR, scatto Match da 600 g, un peso complessivo di 2,9 kg e camerata solo in .308 Win.