Partecipazione numerosa
Entra nel vivo la manifestazione di Campo Felice (L’Aquila), uno degli appuntamenti annuali organizzati da ENCI più atteso dai cinofili. Ne è una dimostrazione la numerosa partecipazione dei circa 1.500 cani raggiunta in questa nona edizione, di cui 538 nelle prove e 930 nei raduni di razza.
Raduni di setter e pointer
Oggi con le prove d’eccellenza dei cani da ferma continentali e i raduni dei setter e dei pointer inizia la tre giorni dedicata alle eccellenze e ai Master e a tutti i raduni. Domani la prova d’eccellenza sarà dedicata alle razze da ferma inglesi e la valutazione morfologia alle razze Pastore Maremmano Abruzzese, Bassotti, Segugi, Continentali italiani ed esteri, Spaniel e Retrievers nei relativi raduni. Si conclude domenica 7 luglio con i Master per le razze da ferma continentali e inglesi.
ENCI Village
Novità di quest’anno per tutti gli appassionati che potranno seguire gratuitamente le prove in tempo reale in streaming tramite il profilo Facebook ENCI TV oppure tramite il canale Youtube dedicato. L’ENCI Village ospita come di consueto un centinaio di stand commerciali tra cui gli sponsor Crispi, Bitrabi e Rayton, oltre gli spazi riservati alle Associazioni Specializzate di razza di settore presso cui è possibile avere utili informazioni e confronti costruttivi (fonte: ENCI).