Tantissime iscrizioni
In linea con gli anni precedenti, sono circa 10.000 le iscrizioni all’ENCI WINNER 2024 che si svolgerà presso i padiglioni di Bologna Fiera dal 13 al 15 dicembre. Un numero di cani enorme che fanno di questa esposizione, giunta solo alla sua sesta edizione, un evento già imperdibile per tutti gli appassionati. Nei cinque padiglioni fieristici, che occupano 42mila metri quadrati complessivi, si stanno in queste ore allestendo 60 ring espositivi, un Ring d’Onore all’altezza dell’evento e una serie di servizi di cui i partecipanti potranno usufruire. Sono proprio i servizi aggiuntivi, dai test DNA più avanzati ai piani di assistenza parassitologica per gli allevamenti, dai prodotti tecnici innovativi all’assistenza pratiche per il Libro genealogico, a dare ad ENCI WINNER il valore oggi riconosciuto da tutti gli allevatori, che presenteranno alla giuria internazionale e al grande pubblico i frutti migliori della loro attenta selezione.
Tutto il mondo a Bologna
Non è un caso se i cani iscritti all’ENCI WINNER 2024 provengono da 32 paesi differenti, dalle Filippine all’Australia, dagli Stati Uniti agli Emirati Arabi, a rappresentare 286 razze canine riconosciute, comprese quelle rare che per ogni appassionato cinofilo è una grande emozione andare a vedere di persona. Saranno ampiamente rappresentate le 18 razze canine italiane, fiore all’occhiello della nostra cinofilia.
Salute e benessere animale
Al centro di queste giornate, scandite anche da riunioni e convegni tecnici, c’è il valore assoluto e imprescindibile della salute e del benessere animale perché ENCI WINNER, punto di riferimento internazionale, è innanzitutto un atto d’amore verso i nostri cani. Un ringraziamento a tutti gli allevatori e ai proprietari che credono all’importanza delle verifiche zootecniche e che stanno confermando l’eccellenza delle nostre manifestazioni, a partire dall’ENCI WINNER. Un ringraziamento particolare a Royal Canin, main sponsor della manifestazione. Appuntamento per tutti, dunque, a Bologna Fiere dal 13 al 15 dicembre (fonte: ENCI).