La Regione Emilia Romagna, in vista della pre-apertura, ha diffuso le note allegate qui sotto. Riportiamo di seguito gli estratti più importanti, per il testo integrale consultare gli allegati. I cacciatori che praticano la caccia in deroga a storno e piccione devono sia segnare i capi abbattuti sul tesserino venatorio sia registrarli nel portale “Gestione interventi di caccia e controllo”. La registrazione dei capi nell’applicativo online è necessaria per permettere alla Regione Emilia-Romagna di effettuare i controlli sul numero di capi abbattuti ed eventualmente sospendere i prelievi in deroga in caso di superamento del tetto limite.
Fatto quindi salvo l’obbligo della segnatura sul tesserino venatorio regionale dei capi subito dopo l’accertato abbattimento degli stessi, è OBBLIGATORIO rendicontarli anche nel portale web “Gestione interventi di caccia e controllo”, accedendo al seguente link https://agri.regione.emilia-roma-gna.it/ofv/gestinter/loginForm.html e scegliendo come Tipo Intervento “Caccia in deroga” dal menù a tendina. I cacciatori che intendono praticare la caccia alla tortora, al contrario, devono sia segnare i capi abbattuti sul tesserino venatorio sia registrarli nel portale “Gestione inter-enti di caccia e controllo”.
La registrazione dei capi nell’applicativo online è necessaria per permettere alla Regione Emilia-Romagna di effettuare controlli puntuali, per ogni singola giornata, sul numero di capi abbattuti ed eventualmente sospendere il prelievo alla tortora in caso di superamento del tetto limite corrispondente a 4.693 capi regionali. Fatto quindi salvo l’obbligo della segnatura sul tesserino venatorio regionale dei capi subito dopo l’accertato abbattimento degli stessi, è OBBLIGATORIO rendicontarli anche nel portale web “Gestione interventi di caccia e controllo”, accedendo al seguente link https://agri.regione.emilia-roma-gna.it/ofv/gestinter/loginForm.html e scegliendo come Tipo Intervento “Caccia” dal menù a tendina.
Ciascun cacciatore regionale è dotato di un codice cacciatore (scritto sull’etichetta che rilascia il Comune e che va apposta a pag.2 del tesserino venatorio) e di una password. Fatto quindi salvo l’obbligo della segnatura sul tesserino venatorio regionale dei capi subito dopo l’accertato abbattimento degli stessi, è OBBLIGATORIO rendicontarli anche nel portale web (fonte: Arci Caccia).