Il sostegno dei cacciatori
Quando c’è da dare una mano, in genere, i cacciatori non se lo fanno dire due volte. La situazione, nelle zone alluvionate dell’Emilia Romagna, resta tragica e tantissimi stanno accorrendo per dare una mano. L’acqua, ritirandosi, infatti, lascia fango e devastazione, le immagini dei TG hanno portato nelle nostre case ciò che, purtroppo, è avvenuto in tutta la Romagna.
Le sezioni coinvolte
Ed è così che, dalla piccola sezione Arci Caccia di Guiglia (MO) è partita l’idea di provare a fare qualcosa. Ci siamo consultati, ci racconta Cinzia Pozzi, Vice Presidente del Circolo Arci Caccia di Guiglia, ed abbiamo raccolto un piccolo gruppo a cui si sono aggiunti alcuni soci del Circolo di Vignola.
Il lavoro ancora da fare
Tramite un medico della zona di Castel Bolognese siamo stati indirizzati ad una abitazione in cui il piano terra è stato completamente invaso dall’acqua. Lì abbiamo svolto un ruolo di ripulitura delle stanze e delle suppellettili. Un lavoro duro ma che abbiamo svolto con grande soddisfazione. Purtroppo resta da fare ancora molto e cercheremo di tornare appena possibile a dare una mano (fonte: Arci Caccia).