Il manifesto a difesa della caccia
Grande consenso del mondo politico al Manifesto a difesa dell’attività venatoria e della cultura rurale stilato dalle Associazioni Venatorie riconosciute e dal CNCN, riuniti nella Cabina di regia venatoria. Di seguito l’elenco completo con tutte le oltre 80 sottoscrizioni: tale lista potrà aiutare a scegliere i candidati fra chi condivide la nostra passione e stile di vita.
Nuovo governo in Italia
È fra 2 giorni l’appuntamento elettorale che porterà gli italiani nuovamente al voto per eleggere i nuovi rappresentanti che siederanno in Parlamento e, di conseguenza, il nuovo Governo che andrà alla guida del Paese. Nel PDF allegato i nomi di tutti gli oltre 80 candidati che hanno aderito al manifesto della cabina di regia e i relativi collegi, suddivisi per regione, sia alla Camera che al Senato (Associazioni scriventi: Federcaccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi, Associazione Nazionale Libera Caccia, Italcaccia, CNCN Comitato Nazionale Caccia Natura).
Buoni propositi
L’appuntamento è rilevante e i temi venatori sono purtroppo passati in sordina. Questo elenco è un buon punto di partenza, sempre a patto che i buoni propositi e le intenzioni vengano trasformate in qualcosa di concreto. Il mondo venatorio ha già ricevuto consensi da parte della politica, ma non come ci si sarebbe aspettati.